La Bisteccheria

Le nostre Carni...

Solo tagli pregiati da carne di altissima qualità. Usiamo solo Manzetto prussiano e Scottona polacca.

La carne della SCOTTONA si riconosce dalle piccole infiltrazioni di grasso nella massa muscolare, chiamate in gergo marezzature.

Fornisce una carne di una tenerezza eccellente e durante la cottura, le marezzature si sciolgono e conferiscono alla carne un gusto delizioso e la proverbiale morbidezza.

La MANZETTA PRUSSIANA è una carne strepitosa che arriva dalla Polonia settentrionale dove questa razza può vivere allo stato brado.

È una carne molto tenera e gustosa vista l’ampia presenza di parte grassa itramuscolare, ha delle note dolci, dovute all’integrazione nell’alimentazione della barbabietola. Ottima da mangiare alla brace dove i grassi sciogliendosi formano una crosticina e salvaguardano i liquidi contenuti non facendola asciugare.

la cottura è fondamentale per perdersi nel suo sapore!


I nostri... tagli migliori!

pizzeria tagli farinaCosta di Lombo

Le Costate di lombo sono molto deliziose sopratutto se preparate con una marinatura e un sfibrate con un mix di spezie.Ottime da fare alla griglia per mangiare un piatto fantastico.

Filetto di Lombo

Il lombo è uno dei tagli più pregiati della carne bovina, un classico, anche se ogni città italiana lo chiama in modo diverso. Intera dà il meglio di sé nella preparazione di arrosti e brasati, ma può anche essere tagliata per ricavarne prelibate fettine.

Controfiletto di Lombo

Controfiletto e costata fanno parte del taglio del manzo corrispondente alla zona dorsale. Si tratta di tagli teneri, adatti per cotture brevi che non asciugano la carne.. Quando vengono arrostite, queste carni non vanno mai cotte a lungo: anzi, si possono mangiare crude o quasi.

Fiorentina

La bistecca alla fiorentina è un taglio di carne di vitellone o di scottona che, unito alla specifica preparazione, ne fa uno dei piatti più conosciuti della cucina toscana. Si tratta di un taglio alto comprensivo dell'osso, da cuocersi sulla brace o sulla griglia, con grado di cottura "al sangue".